Care amiche e cari amici,
l’ass. cult. Lorien sta procedendo ai lavori finali di messa a punto del nuovo archivio e di rinnovo del database e di riportare ad una fruibilità completa, rispetto alla versione attualmente online. La Lorien proporrà oltre l’archivio storico si Musica Alternativa e Non conforme, l’archivio dei canti patriottici e delle canzoni e tradizionali che sarà on line il prossimo anno ed un archivio storico della destra.
A tal propositi stiamo raccogliendo materiali musicali e storici e chiediamo a tutti di aiutarci a far crescere gli archivi mettendoci a disposizione il vostro materiale storico (manifesti, volantini, opuscoli, libri, ecc.) e musicale o per chi vuol essere un “benemerito” dell’associazione, donandoci il proprio materiale.
Per chi volesse risentire le canzoni di alternativa incise musicassette o rivedere filmati registrati su vecchie cassette o le canzoni registrati, ma non ha più modo di farlo, può donarci i propri nastri o filmati su VHS e noi gli forniremo le canzoni/film digitalizzati o in file o su supporto cd/dvd.
Certi che capirete l’importanza di salvare un patrimonio storico e culturale di valori, idee e sogni e di preservarlo contro l’indifferenza del nostro tempo e che con un piccolo sacrificio possiate contribuire a questo grande progetto può scriverci alla mail lorien@aclorien.it oppure se preferisce donarci direttamente il materiale, può inviarlo direttamente a “Ass. Cult. Lorien c/o Libertà in Azione – Via Cernaia, 27 – 10121 Torino.
Ringraziando anticipatamente quanti vorranno collaborare e condividere a questo nostro lavoro di memoria storica, nel farvi i più sinceri Auguri un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo a nome dell’Ass. Culturale Lorien, vorrei richiamare, la vostra attenzione sul nuovo progetto Luci a Betlemme realizzato da Bran-co Branca Comunitaria Solidarista ONLUS, in collaborazione con Football Academy, Associazione Oasi di Pace e Children Without Borders, nell’ambito di Una voce nel silenzio. Il progetto, dopo la costruzione del campo da calcio a cui hanno partecipato lo scorso anno le diverse associazione per le varie parti necessarie, si propone quest’anno di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale sportivo alla scuola di calcio per i bambini cristiani di Betlemme. I cristiani in Palestina sono una netta minoranza, infatti sono circa il 2% della popolazione totale. Le comunità più numerose risiedono per l’appunto a Betlemme ed in villaggi limitrofi. Tramite e con questa questa iniziativa si vuole ridare speranza ai bambini di Betlemme ritenendo che lo sport aiuti a crescere sia fisicamente che intellettualmente, infondendo valori importanti come la lealtà e il rispetto.
L’associazione condividendone il progetto e le finalità, ha dato il suo appoggio a questa importante iniziativa e invita tutti gli amici e simpatizzanti e gli iscritti alle proprie pagine FB a promuoverla e a sostenerla. Per chi vuole fare una donazione trova i riferimenti nella locandina sottostante.
Claudio Volante
Pres. Ass. Cult. Lorien.