OI! SIAMO ANCORA QUI!!
PRIMA EDIZIONE: 1991TIPO DI PRODUZIONE:Album-Compilations
Note
Dopo anni di silenzio che hanno fatto pensare e sperare a molti che tutto fosse finito, eccovi una nuova compilazione Oi I. Per noi lavorare a questo progetto ha significato molto; per prima cosa per dimostrare a quella fottuta gente che dice che siamo morti e sepolti, o ci considera ormai sorpassati, che dicono solo delle grandi cazzate, come dicono gli ASOCIALE: la gente reale non muore mai". L'Oi! siamo tu ed io, noi e -non loro e tutto dipende da noi; questo è il messaggio dei KLASSE KRIMINALE e dei ROUGH: "restiamo uniti n'OH". L'Oi! ed il Punk sono andati avanti negli anni con i loro dischi e le loro bands reali, le vittorie e le delusioni, senza aver bisogno di gente che si è atteggiata solo per un breve periodo, o di giornalisti intraprendenti che non hanno mai capito un cazzo, e che hanno contribuito a confondere ulteriormente le cose. Non vogliamo più ascoltare chi ci opprime e chi ci inganna, i poliziotti, i politicanti, i giornalisti e gli arroganti ci ricordano i GHETTO 84. Vogliamo continuare a divertirci, a bere birra, a rìdere con le ragazze e a dire la nostra, come ci esortano gli ALKOOLNAUTI e i TEENAGE MUTANT. Non vogliamo finire rincoglioniti a vedere la TV, non potete contare su di noi, ci sottolineano i DOCTOR DOOM. Certamente in questi ultimi dieci anni le cose sono mutate e con esse i modi di pensare, i modi di vivere, eoe. Ieri la gente era orgogliosa della classe sociale a cui apparteneva; oggi il nuovo sport è la scalata sociale, e lo stesso discorso vale purtroppo per i movimenti giovanili, ormai mischiati e confusi. Certamente i problemi sociali ci sono, e ne abbiamo la prova con i pezzi dei BULLDOG SKIN e dei FRONTE DEL PORTO. Con questa compilazione speriamo di poter riportare quello che era lo spirito con cui le cose sono nate. Per questo motivo lasceremo che a far politica siano Cicciolina e i suoi amici, non dimenticate come dicono i FACE THE FACTS, che tutti ci hanno giudicato e riempito di calunnie, ma soprattutto tenteremo di far capire a coloro che verranno che le cose non sono complicate e cariche di esasperazione come qualcuno vorrebbe far credere. Il vero spirito della strada ci appartiene ed esce fuori dal piano del magico MANLIO, i ragazzi dei sobborghi difenderanno il loro passato con orgoglio, ricordando i loro veri amici, per questo il pezzo degli OH CONNECTION è un tributo ad un amico che purtroppo non c'è più, ma che è rimasto nel cuore di tutti. La gloria e la speranza sono in noi, oi sarà un'altra primavera, non è vero STAB?! Se ieri l'Ói! aveva ragione di esistere, oggi ne ha ancora di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!OI! è sapere che nessuno è migliore di te!!
IL COMITATO OI!-APRILE 1991.
Tutti i pezzi sono stali registrati al T.M.B. Studio - Castellino E (MO), esclusi: Bulldog Stiri (Doctor Sound -Messina). Facethi Facts (Draema Studio - Torino). Ghetto 84 (Spllf Dada Studio Torino), Doctor Doom (Muslc Master - Faenza), Rough (Studii Casacci - Torino).
Grazie a Tiziano T.M.B. Studio Alteau per aver animato la ccpei lina e a Luigi & Mac. Un ringraziamento speciale a Gary Balestri & Ivano, senza di cui tutto questo non sarebbe stato possibile!!!