Ultradestra a Milano per l'ex Nar Morsello: 10 ore di musica nazirock in un luogo segreto
Testata: LA REPUBBLICA MILANO.IT
Data:11 marzo 2016Tipologia: Pre concerto
Locazione in archivio
Stato:Solo testoLocazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/La Repubblica Milano.it,La Repubblica Milano-it 2016-03-11
Torna alla Rassegna Stampa
Gli organizzatori: "Sarà il memorial più grande mai realizzato" per il cantautore condannato per banda armata e morto a Londra 15 anni fa. Sul sito si parla di "dieci ore di parole, poesia, musica ed immagini"
Il luogo ancora non è stato ufficializzato, ma si terrà domani, sabato 12 marzo, "in centro" a Milano un memorial per ricordare Massimo Morsello, il cantautore condannato per banda armata nel primo processo ai Nar, morto a Londra 15 anni fa. Un evento che riunirà esponenti di destra ed estrema destra o, come le definiscono gli organizzatori nel sito della manifestazione, la "comunità militante italiana".
Ancora sul sito si legge che sarà "il più grande memorial per Morsello mai realizzato. La kermesse di Musica Alternativa a Milano. Un'intera comunità militante si raccoglie in nome di Massimino. Dieci ore di parole, poesia, musica
ed immagini. Artisti e gruppi musicali, dedicano il best-of della loro produzione", dagli Hobbit ai Topi neri, da la Vecchia Sezione ai Testudo.
L'orario si conosce: l'apertura dei cancelli è alle 16, l'inizio del concerto è alle 17.45. La sede invece ancora non è stata resa pubblica ma, dicono gli organizzatori sul web, sarà una "prestigiosa location in Milano città".