Rassegna Stampa

Applausi al tennis per Leo Valeriano

Testata: testata sconosciuta

Data: ottobre 1973

Tipologia: Specifico

Locazione in archivio

Stato:Copia
Locazione: ASMA,RS2-0002,34

Torna alla Rassegna Stampa
SPETTACOLO DI CABARET

Applausi al Tennis per Leo Valeriano

Presentato dal Circolo Pirandello di Livorno, Leo Valeriano ha tenuto sabato sera al Tennis Club il Caminetto di Tirrenia lo spettacolo di cabaret in due tempi«Tempo da lupi». Valeriano sì è avvalso in qualità di poeta dicitore di Tullio Del Matto. I testi erano dello stesso Valeriano, Cirri e Di Bianco.
Il Circolo Pirandello aveva organizzato la serata esclusìvamen- te ad invito, premurandosi di offrire la graffiante e per molti versi dolorosa satira del duo Valeriano-Del Matto ad un pubblico ristretto, di èlite. Livornesi e pisani sono accorsi in buon numero ad ascoltare i testi impegnati, quasi mai allegri, ma sempre sofferti, densi di significati che i due cabarettisti hanno voluto portare in pedana, in un misto di spontancismo e di meditazione. Leo Valeriaiio soprattutto ha vissuto lo spettacolo con particolare aderenza, facendo affiorare motivi autobiografici piuttosto evidenti e del resto, sul finale, chiariti anche con commenti esplicativi.
Il pubblico presente non ha mancato di applaudire calorosamente Leo Valeriano e Tullio Del Matto a cui è stata richiesta in chiusura la ripetizione della composizione «Budapest».


Gruppi citati

LEO VALERIANO

Concerti:

TEMPO DA LUPI