Rassegna Stampa

Festa del Solstizio 2012 – recensione

Testata: AZIONE TRADIZIONALE

Data:27 dicembre 2012
Autore: Redazione Azione Tradizione
Tipologia: Recensione

Locazione in archivio

Stato:Solo Testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Azionetradizionale,Azionetradizionale 2012-12-27

Torna alla Rassegna Stampa
Come è ormai “tradizione”, anche quest’anno Raido ha voluto accompagnare la vittoria della luce sull’oscurità attraverso diversi momenti. Infatti, se il 15 dicembre è stata l’occasione della riflessione e dell’approfondimento su ciò che il Solstizio d’Inverno simboleggia, lo scorso sabato, 22 dicembre, è stato il momento di festeggiare, gioire e rinnovarsi gli auguri nel segno della vittoria. E proprio in un clima di gioia, di divertimento e di serenità si è svolta la terza edizione della “Festa del Solstizio”. Appuntamento fisso di fine anno dell’attività militante di Raido.
L’appuntamento per tutti gli amici e i camerati era fissato alle ore 20.00 per cenare, brindare e seguire il consueto concerto, che quest’anno ha visto protagonisti la quasi-inedita coppia Baldo (Imperium e Vecchia Sezione) e Massimo (Ultima Frontiera).
Tra panini con porchetta, stuzzicherie varie e fusti di birra che si svuotavano in un batter d’occhio, i musicisti hanno coinvolto i presenti riproponendo le più note canzoni di musica alternativa, spaziando in un repertorio vastissimo comprendente i primi canti di ribellione fino alle più compiute melodie come “Claretta e Ben” o “Sulla strada”. Immancabile, poi, il richiamo dell’attenzione verso la storia degli esuli giuliano-dalmati e a quanti nel tempo non hanno mai mollato la lotta per l’ultima frontiera dell’italianità con “Trieste 1953” e “ Ritorno in Istria”.
Al termine del concerto ci si è, poi, scambiati gli ultimi auguri prima di rincontrarci tutti nel 2013 per le future attività all’insegna del cameratismo e della Tradizione. Arrivederci dunque al prossimo appuntamento nel 2013, sempre con la Comunità Militante Raido e sempre nel solco della Tradizione!


(http://www.azionetradizionale.com/2012/12/27/festa-del-solstizio-22122012-recensione/)


Gruppi citati