Rassegna Stampa

Gesta Bellica, tensione a Trento per il concerto rock dei naziskin

Testata: L'ARENA IT

Data:22 ottobre 2009
Autore: Non indicato
Tipologia: Recensione

Locazione in archivio

Stato:Solo Testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/L'Arena.it,L'Arena-it 2009-10-22

Torna alla Rassegna Stampa
Contro l'esibizione della band si sono espressi i centri sociali di Trento che criticano i testi delle canzoni definiti «incitazioni all’uccisione di ogni categoria di diversi». L’esibizione è prevista in un locale in periferia, a Gardolo. La replica del titolare del locale: «Si tratta di un concerto come altri, organizzato da Emilio Giuliana», politico della Fiamma tricolore che parla di «intolleranza» da parte dei centri sociali.



Gesta Bellica, foto del 2002

Verona. Un gruppo punk-rock legato ad ambienti di estrema destra, nato a Verona a inizio anni Novanta, ha in programma un concerto a Trento sabato sera. Sono i Gesta Bellica, contro la cui esibizione si sono espressi i centri sociali locali, centro Bruno e Trento anomala, che promettono: «Faremo di tutto affinché questo concerto non si tenga». L’esibizione è prevista in un locale in periferia, a Gardolo, insieme a quella di un gruppo trentino, gli Stato sociale.

Oggetto dell’opposizione dei centri sociali sono i testi delle canzoni dei Gesta Bellica, definiti «incitazioni all’uccisione di ogni categoria di diversi». La replica del titolare del locale è: «Si tratta di un concerto come altri, organizzato tramite Emilio Giuliana», politico locale della Fiamma tricolore, che parla di «intolleranza» da parte dei centro sociali


(http://www.larena.it/stories/Home/97533_gesta_bellica_tensionea_trento_per_il_concertorock_dei_naziskin/?refresh_ce&scroll=700)


Gruppi citati