Anpi: «Ferma condanna per il prossimo raduno Naziskin»
Testata: MILANO TODAY
Data:29 agosto 2013Autore: Luca Di Bisceglie
Tipologia: Pre concerto
Locazione in archivio
Stato:Solo testoLocazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Milano Today,Milano Today 2013-08-29
Torna alla Rassegna Stampa
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Anpi di Bollate-Baranzate a firma della presidente Iordana Iazzoni. L'Anpi esprime la propria indignazione e una ferma condanna per il probabile prossimo raduno naziskin nel Nord Milano
Luca Di Bisceglie 29 Agosto 2013
A Bollate è sempre caldo l'argomento "Naziskin"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Anpi di Bollate-Baranzate a firma della presidente Iordana Iazzoni.L'Anpi esprime la propria indignazione e una ferma condanna per il probabile prossimo raduno naziskin nel Nord Milano.
Così il comunicato: «In occasione dell’ipotizzato raduno naziskin che convoglierà neofascisti provenienti dall’Ungheria, Croazia, Spagna, Svezia, Norvegia fino al Belgio, l'Anpi Provinciale di Milano ha già espresso la propria indignazione e la propria ferma condanna poiché l’iniziativa si pone in aperto contrasto con i principi e i valori sanciti dalla Costituzione».
E continua: «E’ di questi giorni la notizia che l’organizzazione antifascista milanese si sia già messa in moto. Dall'8 settembre partiranno in tutta Italia (con il contributo dell'Anpi provinciale milanese, delle singole unità nelle province italiane e di tutti i cittadini antifascisti) iniziative sul valore della costituzione che sfoceranno in una grande, unitaria manifestazione pacifica e non violenta, per ribadire l'impegno a salvaguardare dignità, libertà e riconoscimento delle singole identità».
Ancora: «Senza aggressività, ribadendo gli stessi valori alla base della Resistenza che quest'anno compie il suo 70° anniversario, la Sezione AnpI di Bollate-Baranzate, insieme alle altre sedi dislocate sul territorio nazionale, garantirà la propria partecipazione e il proprio impegno affinchè tutto si svolga nella massima regolarità e democrazia».
In conclusione: «Che il raduno neonazista si svolga o meno, l’Anpi è pronta e a livello locale si organizzerà con le realtà antifasciste, coinvolgendole in primo luogo sulla manifestazione unitaria milanese».