Discografie

EVITA

PRIMA EDIZIONE: 2002
TIPO DI PRODUZIONE:Mini album-Produzioni ufficiali


Canzoni

1-PALABRAS DE VIDA
2-LE STRADE DI BUENOS AIRES
3-EVITA

Note

Mini-album ideato e prodotto durante la grave crisi economica argentina. Dedicato alla mitica figura di Eva Duarte (Evita Peron), nasce all’interno di un più ampio progetto di raccolta fondi per il popolo argentino.

A tutti A tutti coloro che non vogliono stare a guardare...

C'è un pezzo di patria oltre l'oceano che ha bisogno di noi, un paese affamato con il quale abbiamo un debito morale, Non dimentichiamolo!
La situazione nelle terre di argentina, così lontane e pur a noi così vicine, è assolutamente drammatica, molto di più di quanto non si conosca dai media...
Tutto stagna in una palude fatta di paura, incertezza e spesso assoluta indigenza. Non è solo la mancanza di quanto necessario a molti per sopravvivere a preoccupare, ma anche la mancanza di un segnale, di una prospettiva di ripresa: non c'è lavoro, i pochi risparmi sono bloccati nelle banche, gli ospedali non hanno di che tirare avanti, prospera solo il mercato nero...
Per fermare la crisi in corso, possiamo fare ben poco, ma per dare il sorriso e la speranza ad un bimbo o ad un anziano che, non ce la fa più, possiamo, con un concreto atto di solidarietà, fare molto.
il progetto di solidarietà "Don't cry for me Argentina" è finalizzato all'invio diretto di aiuti di generi di prima necessità e ad attività medico - sanitarie.

I proventi delle vendite del presente CD, che nasce da una collaborazione tra l'Uomo Libero, Legio caritas e Rupe Tarpea Produzioni, andranno a finanziamento del progetto "Don't cry for me Argentina".

Grazie a Rainaldo "cuore pensante" che ha ispirato e reso possibile questo progetto; a Flavio della RTP per la preziosa libertà artistica sempre concessami; a nicola papetti per la grande pazienza e disponibilità; a Pietro per il medesimo motivo.
Un grazie particolare a Susana per il testo in spagnolo di "Palabras de vida"

Testi e musiche di Skoll.

Skoll: voci e chitarra
Nicola Papetti: chitarra
Pietro F.: pianoforte
Registrato e mixato a Milano da Nicola Papetti

www.skoll.it

EDIZIONI