Discografie

RIVOLTA

PRIMA EDIZIONE: 1986
TIPO DI PRODUZIONE:Mini album-Produzioni ufficiali


Canzoni

1-ANCHE DOMANI ANCHE SUBITO
2-SIAMO NOI
3-RIVOLTA

Note

UN grazie speciale a: PAOLO e NICOLA (ex Plastic Surgery), Pippo Lanza, Sbari "sempre più grosso"), Veneto skins, Giorgio Giraldin e Hope and Glory, Calbucci e Skin Army, Massimo Sandron e Enrico Fabbri di A.O.A., Roberto Piceinnu, Errico Frenai e Fuorilegge skinzine, Max Chiomento e Kriminal Class, Snix, Luc Taymans, Valérie et Riquet O'Unité Nationale, Tony Franky, Claudio C., Aldo Dava Thrash and the auetralian kids, Gigi, Roberta, Andy Fliiss, Puma, Giancarlo e Luciano, Giorgio Gab., Nando Ferrari, tutti i Verona Boot boys e skins//e naturalmente a tutti coloro che col loro immotivato odio per quel che facciamo e con la loro invidia e ignoranza ci danno un motivo in più per andare avanti.

HANNO COLLABORATO: Maurci Dog ai cori. copertina di Daniela Carli, Marco Casanova per le foto, organizzazione e grafica Max.
tutto lo staff dell'Hanguria recordings;
tutti i testi e 1e musiche dei Plasiic Surgery.

MAX: voce
FRANCO: batteria
MAURO: chitarra
GIANNI : basso


Registrato all'Hanguria Recordings di Peschiera (Vr)
Prodotto da Plasic Surgery
Tutti i pezzi sono dei Plasic Surgery
Cover: Daniela
Pic: Marco Casanova

Nel 2013 circola la voce su una ristampa a 12" del disco e il gruppo cerca di ostacolare questa produzione non autorizzata del disco pubblicando una comunicazione su vari blog e inviandola via mail e invitando le persone a non acuistare il disco. Il messaggio viene replicato in tedesco e in inglese, ma nonostante questo il disco viene comunque pubblicato in vinile trasparente.

Nel 2014 esce una ristampa non autorizzata in 7" vinile nero.

Nel 2016 per il 30° anniversario il disco viene ristampato in un’edizione celebrativa con tre copertine differenti: Tiger (201 copie), Band (200 copie numerate) e Samurai (100 copie numerate). Inoltre è stata stampato anche una versione Test press con copertina dedicata (5 copie).
____________________________________________________________
(Testo dessaggio pubblicato nel 2013 in Italiano e la traduzione in tedesco)

Buongiorno,
Vi scrivo questo in nome e per conto della vecchia Oi! Band italiana “Plastic Surgery”
Abbiamo appreso dalla newsletter della “Bandworm Records, Germany” che qualcuno sta pianificando la riedizione del nostro vecchio EP “Rivolta” in versione vinile 12”.
Giusto per fare subito chiarezza al 100%, noi non abbiamo mai ceduto i diritti dell’EP e del materiale relativo a nostre canzoni e pertanto, questa riedizione non è in nessun modo legittimata o supportata da noi!
Noi non ammetteremo in nessun modo la vendita, acquisto o la commercializzazione di questo bootleg, in nessun caso: né per vendita commerciale né in via privata.
Ricevendo questa e-mail siete informati che la riedizione del EP 12” “Plastic Surgery - Rivolta” è una produzione illegittima e pertanto vi chiediamo di accordare un gentleman agreement affinché non supportiate in nessun modo questa produzione.
Al fine di dimostrarvi che le nostre intenzioni in merito sono assolutamente serie, abbiamo unito le forze con i nostri amici in Germania ed abbiamo incaricato un avvocato che difenderà i nostri diritti in Europa.
Le ragioni per le quali non approviamo la circolazione di questo disco sono basate su motivi di natura strettamente ideale e non economica.
Come gruppo, non abbiamo nessun controllo ed in alcuna forma su questa produzione, ciò significa che non abbiamo controllo in merito a grafica, qualità dei suoni e ogni altra possibile cosa collegata a questo rilascio.
Pochi punti: il venditore pubblicizza questo 12” come una edizione rimasterizzata il chè di per sè è assolutamente una bugia dal momento che i nastri originali non hanno mai lasciato lo studio di produzione negli ultimi 25 anni, pertanto vi rendete conto che rimasterizzare files di scarsa qualità che sono stati scaricati dal Web è una grande porcata.
Lo stesso vale per la politica del prezzo che altrettanto non ha nessun senso.
Per concludere tutto ciò, vi comunichiamo che noi abbiamo un profondo rispetto di voi e della vostra rete di distribuzione, ma desideriamo che anche voi abbiate lo stesso nei nostri confronti, vi preghiamo di prendere nota di ciò con molta attenzione e di evitare possibili azioni.
Se avrete informazioni in merito al produttore, sarebbe molto serio e apprezzabile se poteste passarci il contatto al fine di chiarire questo fatto una volta per tutte.
Ok, vi ringraziamo per il tempo dedicato e vi auguriamo tutto il meglio per quanto riguarda la vostra preziosa opera di distribuzione, keep it alive!
Cordiali saluti,
Plastic Surgery


Guten Tag,
ich schreibe Euch im Namen der italienischen Oi! Band “Plastic Surgery”.
Wie uns dank des Newsletters von “Bandworm Records” zu Ohren gekommen ist, plant Jemand eine Neuauflage unserer alten “Rivolta” EP als 12” Vinyl.
Um eins sehr deutlich klarzustellen, die Rechte an unserer EP haben wir nie aus der Hand gegeben, sprich diese Neuauflage ist weder von uns authorisiert noch wird sie in irgendeiner Form von uns gebilligt.
Wir untersagen hiermit den Kauf, Verkauf und Tausch dieses sogenannten Bootlegs in jeglicher Form, sprich den gewerblichen wie auch privaten Handel.
Mit dieser E-Mail kommen wir daher unserer Informationspflicht nach und legen Euch freundlich, aber bestimmt ans Herz diesen Tonträger bitte nicht in euer Sortiment aufzunehmen oder ihn Euch zu beschaffen, sei es auch nur privat.
Um zu zeigen, dass wir es ernst meinen, haben unsere deutschen Freunde bereits einen Anwalt eingeschaltet, der unsere Belange als Band in Deutschland, bzw. Europa vertritt.
Die Gründe warum wir es nicht möchten, dass diese 12” vertrieben wird liegen nicht etwa in finanzieller, aber sehr wohl in ideeller Natur.
Wir sind als Band vollkommen außen vor bei dieser Produktion und haben keinerlei Einfluss auf irgendetwas wie z. B. Gestaltung, Klang und dergleichen.
So bewirbt der Verkäufer diese 12” u. a. als digital remastert, was wohl sehr anmaßend ist, da das originale Masterband das Tonstudio die letzten 25 Jahre
nicht verlassen hat und ein paar MP3´s zu remastern die so durch das Internet geistern ist wohl das, was man in Deutschland “Beschiß” nennt!
Zur Preispolitik des Produktes wollen wir uns erst garnicht äussern, daß ist erst Recht nicht in unserem Sinne.
Abschließend möchten wir sagen, da wir Euch und eure Belange als Versand/ Label respektieren, möchten wir bitte auch, dass Ihr die unseren respektiert, bedenkt das bitte!
Solltest Ihr Informationen zum Hersteller haben, wäre es positiv, wenn Ihr sie uns zukommen lassen könntet, um diese Geschichte zu klären!
Wir wünschen Euch viel Erfolg mit dem Versand/ Label und alles Gute für die Zukunft.
Mit freundlichen Grüssen
Plastic Surger
____________________________________________________________

EDIZIONI