Gruppi e Solisti

BULLETS

Nazione: Italia

Tipologia: Rac

Periodo Attivitá: dal 2002

La band nasce ufficialmente nel 2002, ma il suo percorso inizia già nel 2001 con formazioni varie di cui unici membri rimasti e fondatori sono Vito HS e Brianzio.
La formazione iniziale vedeva Vito alla batteria, Alessandro alla chitarra, Sviluppina al basso e Brianzio alla voce; si iniziò cosi a suonare in Skinhouse e furono incise 2 canzoni per la famosa compilation I RAGAZZI SONO COLPEVOLI 2.
Dopo vari tira e molla, Alessandro e Sviluppina uscirono dalla band, rimanendo cosi solo Vito HS e Brianzio.
In quel periodo, 2005, si unì a loro Ambrogio, cosi con pezzi da tempo pronti, e una nuova formazione, usci il primo CD “BULLETS”; stile hard-core cantato in italiano, molto diverso dai primi pezzi registrati per la compilation molto stile Oi!
Dopo il CD e le varie date in tutta Italia, iniziò un percorso di cambiamento dove Brianzio decise di suonare solo la chitarra, e Ambrogio oltre a suonare il basso, diventò voce. Il cambiamento non fu solo nella formazione, ma anche nel genere e stile musicale. Si iniziò cosi a preparare nuovi pezzi, a cui stiamo attualmente lavorando anche con l’inserimento nella band dal 2011 di Gianluca alla seconda chitarra. Il progetto funzionava fino a quando Ambrogio non decise di mollare, e la band rimase senza basso e voce.
A oggi ci stiamo riorganizzando perché vogliamo finalmente dopo 6 anni registrare il CD nuovo…perché ce lo siamo sudato…speriamo presto!

(biografia tratta da http://www.skinhousemilano.org - febbraio 2013)