Nervi, sabato il concerto dell’ultradestra. I residenti: presidio antifascista
Testata: IL SECOLO XIX (ONLINE)
Data:13 aprile 2018Tipologia: Pre concerto
Locazione in archivio
Stato:Solo testoLocazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Secolo XIX (Online),Secolo XIX (Online) 2018-04-13
Torna alla Rassegna Stampa
Genova - Il gruppo di estrema destra Lealtà Azione ha organizzato per domani sera, sabato, un concerto a Nervi: sul palco del New Chandra, sulla passeggiata Anita Garibaldi, salirà la band dei Malnatt.
La questura: presidio di 100 uomini
La passeggiata di Nervi non è tecnicamente impegnativa da “chiudere”, dunque gli agenti impiegati saranno un centinaio, mentre le auto dei militanti di estrema destra verranno il più possibile “intercettate” alle varie uscite autostradali e “accompagnate” verso il parcheggio più vicino al New Chandra. Comunque, reparto Mobile e Digos presidieranno Nervi e le principali uscite autostradali sin dal primo pomeriggio.
Quello che preoccupa la questura sono i cosiddetti “cani sciolti”, che potrebbero arrivare alla spicciolata: se gli arrivi “annunciati” sono di circa 150 militanti, tenuto conto che il locale ha spazi molto piccoli, tutto l’evento sembra soprattutto avere l’obiettivo di lasciare il segno della presenza del movimento di estrema destra milanese, che dallo scorso autunno ha una sede genovese in via Serra.
Intanto i resistenti di piazza Pittaluga hanno organizzato per domani alle 18 a Nervi un presidio antifascista, proprio per l’incontro-concerto allestito da Lealtà Azione nel quartiere.