Rassegna Stampa

Trovato morto Roberto Scocco era scomparso da due giorni

Testata: CORRIERE ADRIATICO IT

Data:3 gennaio 2013
Autore: Non indicato
Tipologia: Specifico

Locazione in archivio

Stato:Solo Testo
Locazione: ASMA-Archivio digitale RS,Web/Corriere Adriatico.it,Corriere Adriatico-it 2013-01-03

Torna alla Rassegna Stampa
CALDAROLA - È stato trovato morto in una torretta di Villa Lauri, a Pollenza, Roberto Scocco, il gestore del Castello Pallotta di Caldarola scomparso da casa il 2 gennaio scorso. Accanto al corpo trovato un fucile. La polizia sta indagando sulle cause del decesso.
Verso le 20, poco prima del rinvenimento del cadavere, non lontano dalla villa, era stato ritrovato il furgone Doblò di Scocco, all'interno del quale c'era anche il suo cellulare. A perlustrare la villa, scoprendo il corpo senza vita del promoter e imprenditore, sono stati i vigili del fuoco, che hanno condotto le ricerche insieme alla polizia e ai carabinieri. Gli accertamenti degli investigatori sono ancora in corso. Si sospetta che il decesso sia legato a problemi finanziari.

Scocco mancava da casa da due giorni. Scocco, 56 anni, era un ex pubblicatario molto noto a Macerata, dove ha abitato per anni, e a Casette Verdini di Pollenza, dove è nato e cresciuto. Promoter di iniziative ed eventi per la valorizzazione di Castello Pallotta (dove c'è anche un ristorante), ma anche curatore di mostre e allestimenti molto apprezzati, è stato visto per l'ultima volta il primo dell'anno, poi più nulla. Non essendo riusciti a rintracciarlo al cellulare o presso parenti e amici, ieri pomeriggio la moglie e il fratello hanno dato l'allarme in Questura, a Macerata.

Il telefonino dell'uomo è stato agganciato per l'ultima volta in una frazione di Tolentino, in zona Divina Pastora, dove inizialmente si sono concentrate le ricerche. Oggi, con la collaborazione di vigili del fuoco e carabinieri, le perlustrazioni si sono estese anche a Pollenza e Urbisaglia, e lungo le sponde del fiume Chienti. In serata il ritrovamento del corpo senza vita a Villa Lauri.

Giovedì 03 Gennaio 2013 - 17:37
Ultimo aggiornamento: 22:07


(http://www.corriereadriatico.it/articolo.php?id=241878&sez=CRONACHE)


Gruppi citati

ROBERTO SCOCCO