IL CREPUSCOLO DEGLI DEI
PRIMA EDIZIONE: 2013TIPO DI PRODUZIONE:Album-Produzioni ufficiali
Canzoni
1-DELENDA CARTHAGO # II2-DIVERSO DA TE
3-IL CREPUSCOLO DEGLI DEI
4-UN GIORNO TORNERO'
5-UN ESIGENZA
6-URLA NEL SILENZIO
7-DOPO LA TEMPESTA
8-COME UNA STELLA
9-DELENDA CARTAGHO
Note
Registrato e Mixato da Mauro Formica presso Juke Box - PerugiaMastering di Francesco Palazzetti al Big Tune Studio - Perugia
Testi e arrangiamenti dei Delenda Carthago
Partecipazioni:
"Come una stella" Bellucci G. - Chitarra Solista
"Delenda Carthago #I" Bracchitta M. / Boschi C. - Cori
"Un giorno tornerò" Bracchitta M. - Chitarra e Cori / Boschi C. - Cori
Vicersa, Cecere Mario e Alessandro [Roma] per le idee
Un grazie particolare a Fabiana Xavier
Ora che lo scontro tra due concezioni del mondo diventa frontale e spietato, qualsiasi forma di Resistenza si trasforma ed evolve verso il futuro.
Una resistenza speso fabbricata con l'essenza dei Sogni, nella quale le parole, le azioni, il pensiero, la poesia, la cultura e quindi anche la musica si trasfmormano in armi affilate che gli ultimi uomini liberi impugnano contro un nemico d'immensa potenza.
Un nemico che ci chiede di cadere prigioniri di una realtà che non ci appartiene, e di vivere una vita estranea ai nostri codici e al nostro sentire.
In molti si sono arresi abbandonandosi ad una corrente che spezza e trascina tutti nel fango. La memoria oltre il ricordo, l'appartenenza ad un popolo, la giustizia nella diversità, l'amore per quello che ci appartiene per diritto da millenni, il soffio ancora caldo delle ultime battaglie per la civiltà .. Noi ... anche se volessimo non riusciremmo mai ad arrenderci, e allora insieme ad altre miglia di uomini e donne sparsi in questa Europa in agonia ma ancora viva, al meglio delle capacità di ognuno, possiamo lanciare ancora il grido che ci appartiene da sempre: DELENDA CHARTAGO. E' con questo annunciare al nemico la nostra volontà di resistenza e di distruzione di un mondo che non ci vedrà mai dissolverci nel buio e, soprattutto, mai in ginocchio!